Recensioni dei pedali per chitarra e basso
Recensioni di pedali per chitarra e basso che possiedo e che ho provato nel corso degli anni, con relativa recensione contenente i pro, i contro e i miei pensieri a riguardo.
Creare la propria combinazione di pedali è sicuramente una delle parti più stimolanti dell'essere chitarrista. Con questi fantastici oggetti si possono ottenere i più svariati effetti e sonorità: si può creare il proprio sound oppure cercare di replicare quello del proprio artista preferito. Il numero di pedalini in circolazione è tendenzialmente infinito e ognuno differisce dagli altri, per questo le pedaliere dei chitarristi e dei bassisti sono in perenne mutazione... E personalmente non riesco a comprendere chi dice di essere a posto con la chitarra in diretta nell'ampli, io sarei perso!
Ecco l'elenco dei pedali che utilizzo, che ho provato, che possiedo o che ho posseduto nel corso degli anni, con relativa recensione contenente i pro e i contro e i miei pensieri a riguardo. All'interno di ogni articolo troverai inoltre il mio voto personale che riassume l'overall del pedale in questione.
Legenda dei voti:
- 5/5 - Un pedale eccellente, con caratteristiche che pochi altri possiedono, unico.
- 4/5 - Un ottimo pedale, che si distingue dalla massa per caratteristiche peculiari.
- 3/5 - Un buon pedale che si comporta bene.
- 2/5 - Un pedale che pecca in qualcosa.
- 1/5 - Un pedale inutilizzabile.
Dai anche un'occhiata al mio Blog per informarti sulle ultime novità del sito e la cronologia con cui pubblico questi articoli. Puoi inoltre dare un'occhiata alla pagina dedicata alla mia Pedaliera, per vedere quali pedali sto utilizzando attualmente e visitare la sezione Guide e Consigli in cui pubblico articoli sulla strumentazione in generale.