Skip to main content

Recensione del pedale Joyo US Dream

| Alberto Dessì

Voto: 3/5 - Ottima distorsione economica high gain

Il Joyo US Dream è considerato a tutti gli effetti la copia economica del pedale Suhr Riot, e effettivamente il suo suono è all'80% identico alla voce centrale del pedale americano, manca però di tutte le sue restanti caratteristiche hardware.
Lo US Dream è un pedale true bypass che fornisce una distorsione high gain molto dinamica, che potrebbe anche essere paragonata a quella del Fulltone OCD, anche se non possiede le armoniche caratteristiche di quest'ultimo.
Questo pedale è ovviamente prodotto in Cina quindi i materiali sono molto economici, la scocca credo non sia nemmeno di metallo, di fatto è un pedale leggerissimo.. Però la sua semplicità di utilizzo, il suo suono e soprattutto il suo rapporto qualità / prezzo (40 euro nuovo) lo rendono un pedale degno di nota!

Io lo utilizzo in casa per avere sempre a disposizione una distorsione "cattiva" quando studio dei nuovi pezzi anche perché il suo suono si adatta molto bene a diversi generi e come funzionamento non dà problemi. Per la sua fascia di prezzo è un pedale ottimo, per questo gli do un buon voto!

 joyo-us-dream