Big Muff V2 - Ram's Head
Periodo: 1972 - 1977
Edizioni: 3
True bypass: no
Alimentazione: batteria a 9V, oppure adattatore con presa da 9V come quelli della 1Spot o altri.
Scatola in cartone
Made in USA
Bisogna premettere che in questa versione del Big Muff raggrupperemo le edizioni in 3 grandi categorie, ma che in realtà dovrebbero essere molte di più perché nel tempo sono stati sostituiti vari componenti interni e quindi molti Big Muff della stessa edizione potrebbero suonare in maniera totalmente differente. Le varianti più conosciute sono la "47", chiamata così per l'utilizzo di condensatori siglati 47µF, .047µF, e 470pF e resistenze da 470k. Questa variante sarà poi seguita dalla "73". La variante del circuito "Violet" forse è quella più comune. Altre varianti sono la "White Can" e la "White box cap".
Prima edizione: La faccina disegnata in basso a destra è quadrata ed è presente solo la scritta "on" al centro sopra il potenziometro del tono.
Seconda edizione: La faccina disegnata in basso a destra è rotonda ed è presente solo la scritta "on" al centro sopra il potenziometro del tono. Di questa edizione fanno parte anche i V2 Violet, ovvero Big Muff con le scritte di un unico colore anziché in rosso e nero come di solito. I colori con cui si possono trovare i Violet sono rosso, blu, nero e ovviamente viola. Nelle versioni più recenti è stata introdotta la scritta "off" sopra il potenziometro del tono.
Terza edizione: La faccina disegnata in basso a destra è quadrata e sono presenti entrambe le scritte "on" e "off" al centro sopra il potenziometro del tono.
Articoli correlati:
- Fulltone OCD - All the 9 Versions
- Fulltone OCD - Tutte le 9 versioni
- Versioni del Big Muff V7 A Sovtek Civil War grigio e blu
- Versioni del Big Muff V1 Triangle
- Versioni del Big Muff V8 Sovtek Black Russian
- Versioni del Big Muff V7 D Sovtek Black Russian
- Versioni del Big Muff V7 C Sovtek Green Russian
- Versioni del Big Muff V7 Sovtek Civil War grigio e verde